Per incontrare davvero ogni tipo di esigenza, abbiamo pensato anche ad un servizio d’automazione laser a noleggio: basta scegliere tra le classi Standard delle nostre macchine e in una rata unica la produzione è avviata, senza pensieri.
Perché noleggiare? Ecco i vantaggi.
Trattamento fiscale
Piena deducibilità del canone ai fini ires senza limitazioni di durata minima (a differenza di un normale leasing finanziario).
Deduzione dei canoni per cassa e non per competenza (senza la necessità di diluire eventuali canoni di diverso importo, meno giustificabili dal punto di vista civilistico, senza un diverso regime di utilizzo).
Piena deducibilità irap (non prevede «interessi passivi» in bilancio ma solo canoni per utilizzo beni di terzi).
Non contribuisce alla indeducibilità ires degli interessi passivi (oltre 30% del mol).
Trattamento leasing finanziario per gli studi di settore.
Fiscali possibilità d’usufruire di vantaggi fiscali conseguenti alla deducibilità dell’intero canone di leasing operativo, anche per contratti di breve durata (non esiste una durata minima fiscale).
Efficienza finanziaria
possibilità di impostare i propri impegni economico-finanziari commisurandoli alle effettive necessità di utilizzo del bene, senza immobilizzare risorse finanziarie.
Flessibilità
possibilità di beneficiare dell’estrema flessibilità del prodotto in funzione della durata del contratto sottoscritto, della periodicità del canone e del valore commerciale del bene al termine della locazione.
Semplicità amministrativa
possibilità d’avvalersi della semplicità contabile derivante dal ricevimento di un’unica fattura (comprensiva dei servizi accessori).
Aggiornamento tecnologico possibilità di evitare d’assumere i rischi di obsolescenza del bene, mantenendo efficienti gli impianti necessari per il regolare svolgimento dell’attività d’impresa.
Certezza dei costi possibilità di individuare il costo certo relativo alla gestione del bene per la durata della locazione.
Realizzare il valore
possibilità di realizzare subito il valore del contratto mediante la vendita alla società di leasing invece di percepire i canoni di noleggio o dilazioni di pagamento, frequenti in caso di vendita diretta al locatario.
Servizio al proprio cliente
possibilità di qualificare il servizio offerto alla clientela mediante un «supporto alla vendita».
Una valida alternativa
possibilità di seguire le richieste del mercato attraverso l’utilizzo di uno strumento flessibile, alternativo al noleggio e alla vendita diretta, e altamente fidelizzante in ragione dell’elevato contenuto dei servizi.